OUUPS! per i Comuni Prevenire gli infortuni di bambine e bambini

OUUPS! per i Comuni
Tutti abbiamo a cuore la tutela delle più piccole e dei più piccoli. È per questo che OUUPS! offre un mix di informazioni, suggerimenti e trucchetti per la prevenzione degli infortuni di bambine e bambini fino a sei anni, contenuti in dodici opuscoli e libretti illustrati. Contribuisci alla prevenzione degli infortuni di bambine e bambini nel tuo Comune, offrendo gratuitamente la pubblicazione ai neogenitori.

Come funziona OUUPS!

L'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, ha ideato «OUUPS!» – il successore della Posta UPI per bambini. Ognuna delle dodici edizioni tratta una fase di vita di sei mesi. Ogni sei mesi, genitori e chi ne fa le veci ricevono per posta gli opuscoli e i libretti illustrati che riassumono i principali consigli di sicurezza specifici dell’età in questione.

Si sa che insieme si ottiene di più: proprio per questo numerosi comuni mettono a disposizione gli indirizzi per l'invio delle pubblicazioni UPI. In alternativa, i genitori e chi ne fa le veci hanno la possibilità di abbonarsi direttamente a OUUPS!.

Offrire OUUPS! gratuitamente come Comune

I Comuni hanno la possibilità di fare arrivare OUUPS! automaticamente a tutti i neogenitori: gratuitamente e con un dispendio davvero minimo, contribuendo così alla prevenzione degli infortuni di bambine e bambini con una pubblicazione che apporta ai genitori un autentico valore aggiunto. Circa la metà di tutti i comuni svizzeri ne beneficia già. Anche il tuo Comune si trova fra questi?

Scopri nel seguente video i vantaggi di OUUPS! per il tuo Comune:

Siamo lieti di presentare OUUPS! come offerta gratuita per i neogenitori del tuo Comune.

Concludere un accordo per la trasmissione degli indirizzi

Per consentire ai genitori del tuo Comune di ricevere OUUPS! è sufficiente che questo stipuli con l'UPI un accordo per la fornitura dei relativi indirizzi, così l’UPI potrà inviare OUUPS! direttamente ai genitori e a chi ne fa le veci. Basta compilare il seguente modulo, dopodiché ti contatteremo per discutere come procedere:

Vi prego di contattarmi:

Protezione dei dati: una questione fondamentale – garantita in ogni momento

L'UPI assicura in qualsiasi momento la protezione dei dati. I Comuni che beneficiano di OUUPS! hanno stipulato con l'UPI un accordo per la fornitura degli indirizzi.

L’UPI si attiene rigorosamente alle disposizioni della Legge federale sulla protezione dei dati (LPD). Gli indirizzi sono utilizzati esclusivamente per OUUPS!, protetti dall’accesso non autorizzato e mai ceduti a terze persone. Dopo l’invio dell’ultima edizione, tutti i dati vengono cancellati. Le famiglie hanno inoltre la possibilità di disdire in qualsiasi momento l’abbonamento a OUUPS!.

Contatto

Ruth Beer

Ruth Beer

Coll. scientifica Scuola e famiglia